HomeEvidenzaAiuti a imprese e partite Iva, Il Sole 24 Ore: ancora sostegni...

Aiuti a imprese e partite Iva, Il Sole 24 Ore: ancora sostegni ma non per tutti, saranno ‘selettivi’

Durante l’assemblea di Assolombarda, l’Associazione degli industriali aderente a Confindustria, è intervenuto ieri il Ministro dell’Economia Daniele Franco.

Nel suo discorso pubblico i rappresentanti di imprese e partite Iva hanno potuto apprezzare le parole di attenzione verso le varie difficoltà che stanno attraversando gli operatori economici a partire dalla “posizione debitoria” rispetto alla quale sono stati presi provvedimenti sospensivi già dalla prima ondata del Covid di marzo 2020, e le rassicurazioni verso un costante monitoraggio della situazione, con la promessa di Franco – che vale per l’intero Governo – di ‘aggiustare gli interventi se necessario’.

Ritorna poi il tema dei temi, quello del futuro delle politiche di sostegni a imprese, partite Iva e professionisti, così come realizzato con i primi due interventi di marzo (Decreto Sostegni 1), poi maggio (Decreo Sostegni 2) e il 30 giugno (Decreto Sostegni 3 in versione ‘small’, clicca qui).

Sul punto ecco quanto scrive il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi che disegna quale potrebbe essere la prospettiva dei prossimi interventi legislativi del Governo sul fronte degli aiuti all’economia per superare la fase pandemica:

”Le misure di sostegno appaiono destinate a rimanere in campo a lungo, secondo gli indirizzi corali di tutte le istituzioni internazionali che saranno confermate dal G20 in programma la prossima settimana a Venezia. Ma sono chiamate a evolversi nel senso di una maggiore ‘selettività’, perchè ovviamente gli aiuti generalizzati servono nella fase acuta della crisi, ma soprattutto ad accompagnare e rafforzare il rimbalzo già in atto”.

Dunque secondo il quotidiano ‘economico’ il Governo proseguirà nella politica degli aiuti ma selezionando i soggetti a cui saranno destinati, con l’obiettivo di favorire i coloro che potranno garantire lo sviluppo economico e la ripresa. Gli aiuti generalizzati sono per loro natura ‘passeggeri’ perchè caratterizzano solo i momenti di maggiore debolezza economica dovuta alla crisi pandemica.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -