120mila euro destinati a provvidenze a favore di lavoratori e imprese che operano nel terziario, al fine di “attenuare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid sia per i lavoratori che per le imprese di un comparto che è stato molto colpito dalla crisi”.
E’ quanto prevede una delibera il Consiglio Direttivo dell’Ente Bilaterale del Terziario della Campania, l’ente costituito da Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, regionali.
Si tratta di due ‘bonus una tantum’, che vanno ad aggiungersi a quelli già messi in campo dall’Ente a novembre scorso, e che sono finalizzati a sostenere:
- le famiglie dei lavoratori del settore in cassa integrazione
- le imprese per sostenere le spese per l’adeguamento delle misure di sicurezza necessarie a fronteggiare il Covid-19.
Si tratta – si legge sul sito ebinter.it – di due bandi. Il primo bando riguarda un bonus rivolto ai lavoratori dipendenti delle imprese del terziario (commercio, turismo, ecc.): ogni lavoratore ammesso al beneficio avrà diritto a 200 euro.
Il secondo bando è rivolto, invece, alle imprese del terziario ed è finalizzato a sostenerle nell’adeguamento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: ogni impresa ammessa riceverà un contributo di 300 euro.
E’ possibile presentare domanda a partire da giovedì 1° luglio fino al prossimo 30 luglio, secondo le modalità stabilite dal bando, che può essere scaricato, insieme ai moduli da compilare, dal sito www.ebitercampania.it
Si ricorda che l’erogazione di servizi da parte dell’Ebiter Campania è resa possibile grazie ai contribuzione all’ente versati dalle aziende aderenti e dai lavoratori. Pertanto i soggetti richiedenti devono essere avere il requisito della regolarità contributiva.
Per contattare l’Ebinter Campania il numero di telefono è 081/5514187, mentre l’indirizzo e-mail è [email protected]
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.