Anche le pensioni di agosto 2021 saranno pagate in anticipo nel mese di luglio e seguiranno il ‘calendario Covid’.
A renderlo noto è stata l’ordinanza n.778 del 18 maggio 2021 della Protezione Civile. Le operazioni di pagamento delle pensioni saranno compiuti tra martedì 27 e sabato 31 luglio 2021.
Ad oggi Poste Italiane deve ancora confermare le date per ogni lettera e cognome. Tuttavia, al momento e in base alle esperienze dei mesi precedenti si può pronosticare questo calendario di 5 date:
- 27 luglio: pagamenti versati per i cognomi dalla A alla C;
- 28 luglio: pagamenti versati per i cognomi dalla D alla G;
- 29 luglio: pagamenti versati per i cognomi dalla H alla M;
- 30 luglio: pagamenti versati per i cognomi dalla N alla R;
- 31 luglio: pagamenti versati per i cognomi dalla S alla Z.
Il calendario ufficiale sarà divulgato da Poste Italiane nei prossimi giorni che potrebbe anche decidere di fare delle modifiche. L’unica modifica che ci sembra ‘pronosticabile’ è che ci possa essere una sesta data, lunedì 2 agosto, con conseguente rimodulazione di tutti i cognomi su sei date e non su cinque.
Si ricorda che chi ha più di 75 anni durante tutto il periodo di emergenza sanitaria può chiedere la consegna a domicilio di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, grazie a una convenzione stipulata con l’Arma dei Carabinieri. Saranno loro infatti a provvedere.
Per coloro che hanno l’accredito sul conto bancario INPS provvederà il 2 agosto 2021.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.