HomeCronaca sindacaleEmilia Romagna. La Cisl piange Gigi Bonfanti

Emilia Romagna. La Cisl piange Gigi Bonfanti

“Ci ha lasciati improvvisamente Gigi Bonfanti per tanti anni Segretario Confederale e Segretario Generale della Fnp Cisl, oltre che un caro amico. Era una persona davvero stupenda, un sindacalista saggio, equilibrato, responsabile. Ha sempre avuto a cuore il bene dell’organizzazione e di coloro che rappresentiamo. Come Fnp Emilia Centrale esprimiamo i nostri sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia”. A parlare è Adelmo Lasagni, segretario della Fnp Emilia Centrale annunciando la morte del sindacalista.
Gigi Bonfanti, emiliano di Parma, medico, aveva ricoperto per tanti anni ruoli importanti nella Confederazione di Via Po. Dopo aver guidato la Cisl Medici negli anni ottanta, aveva ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Federazione del Pubblico impiego della Cisl e successivamente era stato nominato Segretario Confederale della Cisl. Dall’ottobre del 2009 a febbraio 2020 Bonfanti aveva guidato la Federazione nazionale dei pensionati, che rappresente 2.200.000 soci.
Fra gli eventi più innovativi avviati da Bonfanti va menzionato il Festival delle Generazioni, dando concretezza alla necessità di un incontro della rappresentanza anziana con la componente giovanile per stimolare il flusso relazionale fra queste due aree che rischiano di essere marginali nella composizione della società civile.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -