HomeEvidenzaFondo perduto b&b e strutture ricettive di tipo ‘non imprenditoriale’: cosa prevede...

Fondo perduto b&b e strutture ricettive di tipo ‘non imprenditoriale’: cosa prevede il nuovo Sostegni bis

Con la legge di conversione del Decreto Sostegni bis è stato introdotto un nuovo sostegno alla strutture ricettive extra alberghiere a carattere non imprenditoriale.

In particolare è stato istituito presso il Ministero del Turismo un fondo, con dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2021, destinato a sostenere le strutture ricettive extralberghiere a carattere non imprenditoriale.

Per accedere alla misura di sostegno, secondo i criteri di riparto che verranno stabiliti con decreto del Ministro del turismo, di concerto con il MEF, occorre essere:

  • un’attività munita di Codice Identificativo Regionale (CIR, il codice attraverso il quale il titolare comunica ufficialmente l’inizio dell’attività del Municipio di competenza);
  • o, in mancanza di questo, identificate mediante Autocertificazione in merito allo svolgimento dell’attività ricettiva di bed & breakfast.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -