Si avvicina la stagione della raccolta dell’uva, la tradizionale vendemmia, e già iniziano ad esserci le prime offerte di lavoro.
Emblematico ad esempio è il caso del Friuli Venezia Giulia, regione con una forte tradizione vitivinicola, dove 12 imprese in particolare per il reclutamento dei lavoratori giornalieri si sono rivolte ai Servizi pubblici per il lavoro della Regione Fvg, chiedendo supporto per la ricerca e selezione di profili di vendemmiatori.
“Le proposte di lavoro sono disponibili sul portale «Lavoro FVG la rete per il lavoro in Friuli Venezia Giulia» filtrando la ricerca per Settore Attività: Agricoltura. – si legge su Il Gazzettino – Le offerte, rivolte a uomini e donne, prevedono contratti di lavoro a tempo determinato con sede di lavoro nei territori dei Colli orientali e dell’Isontino. In particolare sono interessati i comuni di Buttrio, Manzano, Corno di Rosazzo, Premariacco e San Giovanni al Natisone per il territorio della provincia di Udine e i comuni di Cormons, San Floriano del Collio, Gradisca d’Isonzo, Capriva del Friuli, Dolegna del Collio, Mariano del Friuli per il territorio della provincia di Gorizia”.
Nell’offerte di lavoro ci sono anche alcuni dettagli dei profili interessati per le 230 posizioni aperte. “L’operaio ideale – si legge – sarà automunito e disponibile a lavorare con orario a giornata, a partire dalla prima mattinata. Il periodo di riferimento è settembre-ottobre“.
Le offerte hanno diverse scadenze e sono in costante aggiornamento:
Il sito internet del servizio regionale è in costante aggiornamento e per chi fosse interessato può anche iscriversi al servizio newsletter per essere a conoscenza settimanalmente sulle offerte di lavoro e tirocinio pubblicate dai Centri per l’impiego, bandi e avvisi per lavorare negli enti pubblici e altre opportunità di impiego.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.