“Sì”. Questa è stata la risposta, ieri, durante la conferenza stampa, del presidente del Consiglio Mario Draghi alla domanda se il governo intende introdurre la vaccinazione obbligatoria, una volta che EMA e AIFA avrannno approvato il vaccino in via definitiva.
Un percorso già definito, dunque, secondo Draghi, che comunque dovrà fare i conti con una maggioranza politica composita della quale fa parte anche la Lega che invece ha una posizione diversa.
Ma guardando fuori dall’Italia, quale altro Paese ha imposto l’obbligo vaccinale in Europa o nel mondo? Prova a dare una risposta a questa domanda il quotidiano la Repubblica in edicola oggi sulle cui pagine si legge:
”In Turkmenistan e Indonesia è obbligatorio per tutta la popolazione. In altri Paesi solo per alcune categorie, come in Italia: in Grecia e Ungheria per il personale sanitario, in Francia anche per chi è a contatto con i fragili e per i pompieri, nel Regno Unito lo sarà da ottobre per chi lavora nelle case di cura”.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.