E’ stato ritrovato il tabaccaio di Napoli accusato di aver rubato il biglietto del ‘Gratta e Vinci‘ dal valore di 500 mila euro alla cliente vincitrice, scappando subito in scooter.
A distanza di 3 giorni il tabaccaio – al quale è stata sospesa la licenza, di cui era titolare la moglie – è stato fermato nella giornata di domenica all’aeroporto di Fiumicino (Roma), dove si era recato per prendere un aereo diretto a Fuerteventura senza, però, portare il biglietto in valigia che ancora non è stato trovato.
Per ritrovare il tabaccaio gli inquirenti si sono serviti della tecnologia e grazie al fatto che ha usato un telefonino per verificare per tre volte il biglietto fortunato è stato possibile risalire al cellulare e ai movimenti del telefonino e del suo proprietario fino a Fiumicino.
Quanto al Gratta e Vinci: “nel momento in cui dovessimo recuperare il biglietto sarà mia cura restituirlo alla legittima titolare“ dice il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna che si dice “certo che la vicenda avrà un lieto fine“.
Da chiarire la posizione della moglie del tabaccaio alla quale la licenza, per il momento, è stata sospesa in attesa di chiarimenti: “la signora dovrà dimostrare la sua completa estraneità visto che è stato il marito ad aver compiuto il furto e, se in giudizio verrà dimostrato che lei non c’entra nulla, da parte nostra verranno perfezionati atti equilibrati ed oggettivi”, dichiara Minenna.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.