“Firmato il decreto di conferimento. A breve i pagamenti”
Lo annuncia direttamente il Fondo Artigiani – FSBA che comunica l’avvenuta firma del decreto direttoriale da parte del Ministero del Lavoro che assegna i 109 milioni richiesti – circa 10 giorni fa – dal fondo stesso.
“Sarà così possibile – si legge sul comunicato – non appena la Banca d’Italia verserà i soldi sul conto corrente del Fondo, erogare la cassa integrazione per i mesi di giugno e luglio, ma anche per i mesi antecedenti di quest’anno”.
Manca la Banca d’Italia dunque, per concludere il vertiginoso iter che porta ai pagamenti della cig ai lavoratori artigiani, col passaggio intermedio dei bonifici che saranno effettuati dal Fondo Artigiani e/o dagli enti bilaterali (dipende da regione a regione). Iter che con ogni probabilità si concluderà nel giro di 5-6 giorni lavorativi. A questi “tempi brevi“, possiamo dire, ci ha abituato l’Istituto bancario di Via Nazionale in occasione delle ultime liquidazioni dei fondi essenziali per pagare la cassa integrazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.