Dal primo settembre è entrato in vigore l’obbligo di possedere il Green pass per tutti i passeggeri che si avvalgono dei servizi di trasporto a medio lungo raggio: treni, aerei, traghetti e navi. La scelta del Governo ha fatto sì che venisse così rinviata ogni decisione per l’obbligatorietà per i lavoratori dei trasporti e i passeggeri del trasporto pubblico locale, considerato un trasporto a corto raggio.
Mentre da giorni si discute e si fa sempre più concreta l’ipotesi di un decreto a data ravvicinata che obblighi tutti i lavoratori del trasporto pubblico, sembra essere tramontata l’idea di imporre l’obbligatorietà del Green pass per fruire dei servizi di trasporti cittadini di bus, metropolitana e tram.
La conferma arriva direttamente dal Ministro dei Trasporti secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno in edicola oggi che scrive:
“Escluso, per ora, il pass sul trasporto pubblico locale, come spiega il Ministro Enrico Giovannini: ‘sul piano organizzativo non sarebbe gestibile'”.
Foto Credit: La Presse
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.