La visita del Ceo di Stellantis allo stabilimento di Pomigliano d’Arco e l’incontro con le nostre Rappresentanze sindacali, è un segnale importante per lo stabilimento,
per i lavoratori e per tutta la realtà produttiva e sociale della Campania. Le rassicurazioni di Tavares alle RSA sul rispetto dei tempi per la partenza della produzione del Suv Tonale,
previsto entro il primo trimestre 2022, è un elemento importante, ma ci aspettavamo una risposta positiva sul “dopo Panda”. Cosa succederà quando andrà a fine produzione l’attuale Panda? Quale altra vettura verrà assegnata allo stabilimento?
Sono risposte necessarie per poter saturare la capacità produttiva dell’impianto e per porre fine ad anni di ammortizzatori sociali.
Lo stabilimento G.B. Vico è una realtà produttiva che ha sempre raggiunto i livelli più alti di qualità ed efficienza, rappresentati dal Wcm Gold,
e questi sono presupposti che senza alcuna prova o dubbio dovrebbero portare Stellantis a garantire un’altra produzione per raggiungere la piena occupazione.
Con gli accordi del passato, la Fim Cisl ha consentito che lo stabilimento non venisse chiuso, ora Stellantis dia una risposta certa e positiva.
Sollecitiamo il Governo a definire la data per riprendere il confronto con Stellantis sul piano industriale nel nostro Paese.
Continua a leggere qui
Fonte: cisl.it