HomeEvidenzaGreen pass, sindacati: “arriva Decreto che obbliga tutti, ma no al vaccino....

Green pass, sindacati: “arriva Decreto che obbliga tutti, ma no al vaccino. E sul tampone…”

“Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati”. Lo riferisce ai giornalisti dice il Segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri dopo l’incontro svoltosi ieri Palazzo Chigi. 

Incontro al quale hanno preso parte anche il Segretario Cgil Maurizio Landini e per la Cisl Angelo Colombini, segretario Confederale, che hanno sottolineato al presidente del Consiglio Mario Draghi l’importanza che il Green pass per entrare negli uffici pubblici o in azienda sia ottenibile anche attraverso un tampone negativo durante le 48 ore. E – soprattutto – che il tampone sia gratuito

Abbiamo ribadito al governo che noi pensiamo che la strada migliore sia quella di un provvedimento legislativo per l’obbligo vaccinale. Siamo stati informati che invece la discussione non prevede almeno per ora questa scelta. Non è esclusa, ma per non prevista”. Ha sottolineato Landini confermando che si proseguirà con la strada già tracciata da altri provvedimenti e non con l’obbligo vaccinale.

Quanto all’entrata in vigore del nuovo decreto, che sarà approvato oggi in consiglio dei Ministri convocato per le 16:00, i sindacati fanno sapere che il Governo ha parlato “genericamente del mese di ottobre senza fare date.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -