HomeEvidenzaSicurezza su lavoro, La Stampa: agli Ispettori il potere di chiudere le...

Sicurezza su lavoro, La Stampa: agli Ispettori il potere di chiudere le aziende

Dopo l’incontro di ieri tra Governo e sindacati sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa in edicola oggi la strada dei provvedimento che saranno presi per arginare il fenomeno delle morti bianche e degli infortuni è già tracciata.

Gli organici dell’Ispettorato saranno rafforzati e saranno affidati maggiori poteri alle unità durante i controlli:

“in particolare si tratta di prevedere che qualora in sede di ispezione emergano gravi irregolarità (di tipo amministrativo o penale) relative alla sicurezza l’impresa sia in qualche modo ‘recidiva’ per essere stata precedentemente sanzionata, si possono adottare misure più stringenti di interdizione, nei casi gravi fino alla sospensione o chiusura attività. Sino ad oggi, infatti, misure così drastiche o sono applicate in conseguenza di un procedimento penale oppure sono disciplinate in modo non coerente”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -