Parte con due date da annotare in agenda il Bonus Terme, la misura agevolativa messa in campo dal Governo con una dote di 53 milioni di euro che mira a sostenere un settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid.
La prima date è per gli stabilimenti termali. A partire dalle ore 12.00 del 28 ottobre 2021 sarà online la piattaforma gestita da Invitalia per consentire la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al Bonus Terme.
La seconda è invece per i cittadini: potranno richiedere il contributo agli istituti termali prenotando i servizi a partire dall’8 novembre 2021.
Come già anticipato in precedenti news, il Bonus Terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Sconto che sarà praticato ai cittadini direttamente dagli stabilimenti termali che si saranno nel frattempo accreditati sulla piattaforma.
Ciascun cittadino maggiorenne potrà usufruire di un solo bonus, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Per approfondire sul Bonus Terme clicca qui.
Dopo l’avvio della piattaforma, sarà possibile consultare l’elenco degli stabilimenti termali accreditati che verrà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate presenti nei siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia.
Per approfondire sull’uso del Green pass negli stabilimenti termali clicca qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.