Ancora un altro morto sul lavoro nelle fasi di lavorazione dell’uva. Dopo gli episodi della scorsa settimana in Calabria, dove hanno perso la vita 4 persone, questa volti i tragici fatti sono accaduti in un’azienda di Andria, in Puglia.
Vittima un giovane operaio agricolo di 30 anni.
“Secondo le prime ipotesi – scrive Rainews.it – l’operaio potrebbe essere scivolato rimanendo incastrato nel macchinario oppure sarebbe caduto in una vasca per la preparazione del vino o di sughi pronti. Non si esclude che l’operaio sia scivolato per recuperare qualcosa. Cause, dunque tutte da verificare”.
Il macchinario è stato sequestrato, così come i locali aziendali. La procura di Trani, secondo quanto si apprende, ha aperto un’inchiesta per omicio colposo con violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni. Non dovrebbe esserci alcuna violazione delle norme sul lavoro nero, perchè sembrerebbe che la vittima fosse “regolarmente assunta”, riporta Rainews.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.