Brutte notizie per i trasporti e per chi usa il Taxi. Oltre allo sciopero di bus, metro, tram, treni e metropolitane previsto per l’11 ottobre è stato infatti proclamato uno nuovo sciopero taxi venerdì 22 ottobre 2021 per protestare contro la politica delle autorizzazioni di noleggio con conducente (NCC), che tolgono spazio (e clienti) e lavoro ai tassisti ‘tradizionali’.
La protesta durerà dalle ore 0:00 alle ore 23:59 ed è previsto lo svolgimento di una grande manifestazione a Roma, sotto la sede del ministero dello Sviluppo Economico per poi proseguire presso il ministero dei Trasporti.
Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali UGL Taxi, Federtaxi Cisal, USB Taxi, TAM, SATAM, CLAAI, OR.S.A. Taxi, Unimpresa, ATI Taxi e Associazione Tutela Legale.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.