HomeEvidenzaGreen pass a lavoro per estetisti/parrucchieri e clienti dal 15 ottobre: il...

Green pass a lavoro per estetisti/parrucchieri e clienti dal 15 ottobre: il chiarimento del Governo

 
I saloni e le cabine di parrucchieri ed estetisti sono a tutti gli effetti luoghi di lavoro, e per questo soggetti alle norme sul Green pass per i luoghi di lavoro privati che decorrono dal 15 ottobre.

Sono tenuti al rispetto dell’obbligo di possedere il Green pass i titolari, i collaboratori e i dipendenti, in quanto tutti sono dei lavoratori. La conferma arriva anche dal sito del Governo italiano che in una FAQ conferma tuttavia lo stesso obbligo non riguarda i clienti:

I parrucchieri, gli estetisti e gli altri operatori del settore dei servizi alla persona devono controllare il green pass dei propri clienti? E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori?
Il titolare dell’attività deve controllare il pass dei propri eventuali dipendenti ma non deve richiederlo ai clienti, né questi ultimi sono tenuti a chiederlo a chi svolge l’attività lavorativa in questione.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -