Nel mese di novembre è atteso il pagamento del reddito di cittadinanza che potrà avvenire anche in via anticipata. Me vediamo perché.

Il Rdc verrà pagato nella data classica del 27 novembre ma è possibile che ci sia un’anticipazione. Questo perché il 27 è un sabato per cui è possibile che Inps decida di anticipare la data al 26 novembre, che è un venerdì.

La data del 27 non é per tutti. Il reddito di cittadinanza viene percepito prima, invece, dai nuovi beneficiari. Più esattamente se la domanda è stata inviata entro il 31 ottobre la prima ricarica avverrà il 15 novembre.

Il pagamento dell’Assegno temporaneo figli (automatico) su Rdc invece continua ad essere – al momento – ancora ballerino. Nei mesi scorsi (settembre e ottobre) Inps ha effettuato la ricarica in alcuni casi tra i giorni 8-10 del mese e in altri dopo il 27 del mese.

Per verificare il saldo ci sono varie modalità alternative:

  • componendo il Numero Verde 800 666 888 (gratuito sia per chi chiama da linea fissa che da cellulare”, il servizio per il saldo carta Reddito di cittadinanza è utilizzabile cliccando sul tasto “1” e, successivamente, occorre indicare le 16 cifre indicate sulla Card.
  • attraverso lo sportello Postamat, dal quale è possibile anche effettuare un prelievo di contanti, secondo i limiti consentiti;
  • accedendo al sito web dell’Inps in questo caso il titolare della carta Rdc dovrà essere registrato al portale web dell’Inps, per l’accesso si dovrà possedere lo SPID o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • attraverso l’App ufficiale del Reddito di cittadinanza.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].