Reddito di emergenza pagamento novembre 2021 quarta rata e arretrati: le date INPS

In questi giorni molti percettori sono in attesa del pagamento del Reddito di emergenza. Si tratta del pagamento della quarta rata del Rem, relativa alla mensilità di settembre che praticamente non ha ricevuto ancora nessuno.

Nei giorni scorsi (era fine ottobre) Inps ha fatto sapere via social che era ancora in attesa di autorizzazioni specifiche (di tipo finanziario) per proseguire con le liquidazioni e che rinviava tutto a novembre senza offrire alcuna indicazione sulle date.

Reddito di emergenza pagamento novembre 2021 quarta rata

Come sanno ormai tutti Inps non ha mai stabilito una data certa e univoca per il pagamento del Reddito di emergenza.

Tuttavia, e ipotizzando lo sblocco finanziario di parlava Inps nei giorni scorsi, si può ipotizzare che le date di pagamento della 4a rata (ma anche delle mensilità pregresse per chi non le ha ancora ricevute) che seguiranno alle lavorazioni sono sostanzialmente in queste due fasce temporali:

  • 8/10 novembre: nel mese di ottobre infatti Inps ha liquidato le prestazioni a partire dal 7 del mese (anche a chi aveva ancora da ricevere la 1a o la 2a mensilità), a novembre nessun pagamento potrà esserci il giorno 7 perchè si tratta di una domenica;
  • 15/18 novembre: sono queste le date canoniche in cui Inps liquida il Rem, quindi anche in considerazione dello sblocco finanziario di cui si è già detto è assai probabile che la maggior parte dei trasferimenti degli importi si realizzerà in queste date.

Abbiamo il dovere di sottolineare ai nostri lettori che si tratta pur sempre di date indicative che possono oscillare di qualche giorno.

Reddito di emergenza proroga dicembre 2021: le ultime notizie

TuttoLavoro24.it è ormai impegnato da mesi nel seguire le vicende politiche che riguardano le proroghe degli aiuti Covid, tra cui anche del Reddito di emergenza. Misura che – nell’ipotesi di un prolungamento – dovrebbe consistere in una tripla mensilità di ottobre-novembre-dicembre per completare l’anno. Per leggere l’ultimo nostro approfondimento vi invitiamo a clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].