HomeCronaca sindacaleSindacalizzazione e servizi innovativi: Il 18 e 19 novembre la conferenza internazionale...

Sindacalizzazione e servizi innovativi: Il 18 e 19 novembre la conferenza internazionale del progetto Breakback

Si svolgerà, il 18 e 19 novembre, in presenza presso il Centro Studi Cisl di Firenze e online sulla piattaforma Zoom,  la Conferenza finale di “BreakBack-Break up to get back together VS/2019/0079. L’ impatto della sindacalizzazione attraverso servizi innovativi sull’appartenenza sindacale e sulle relazioni industriali”, un progetto di ricerca a capofila CISL, che coinvolge la Fondazione Ezio Tarantelli, diverse Università e Centri di Ricerca Europei ed la CES (Confederazione Europea dei Sindacati).

Obiettivo del Progetto è l’ analisi e la diffusione delle risposte dei sindacati europei all’individualizzazione e frammentazione del mercato del lavoro e della società e lo studio dell’impatto sulla sindacalizzazione dell’offerta di servizi individuali/esperienze associative innovativi.

L’ iniziativa, che prevede interventi del team di ricerca, dei sindacalisti protagonisti delle buone prassi analizzate e di alcuni dei maggiori studiosi di relazioni industrial.

L’ evento sarà introdotto dal saluto del Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, vedrà la partecipazione del Segretario Generale della Confederazione Europea dei Sindacati, Luca Visentini e sarà concluso, il 19 novembre, dal Segretario Confederale Cisl, Giulio Romani.

In allegato, il Programma completo con le informazioni per partecipare.

I materiali del progetto sono disponibili sul sito web: www.breakback.cisl.it 

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -