HomeEvidenzaAssegno temporaneo figli pagamento novembre 2021 ‘in corso’: ma per chi?

Assegno temporaneo figli pagamento novembre 2021 ‘in corso’: ma per chi?

L’Inps in questi giorni sta liquidando le prestazioni dell’Assegno temporaneo figli. Sì, ma a chi? E’ questa la domanda che ricorre tra i beneficiari e in particolare tra chi è ancora in attesa di un esito dall’Istituto previdenziale.

Sulla base delle informazioni raccolte da TuttoLavoro24.it in questi giorni di metà novembre stanno arrivando i pagamenti (gli esiti già dalla settimana scorsa) dell’Assegno temporaneo relativo alla mensilità di ottobre per coloro che:

  • hanno fatto domanda all’Inps;
  • oppure ricevono automaticamente il sussidio perchè già percepiscono il Reddito di Cittadinanza.

Dunque stando a quanto raccolto le liquidazioni non sarebbero quelle del mese corrente, cioè di novembre 2021 bensì di ottobre.

Inps in più di un’occasione ha rimarcato che per l’Assegno temporaneo non rispetta una data fissa, a differenza del Reddito di cittadinanza. Le date sono variabili, ecco quanto annunciata l’Istituto via social alcuni giorni fa:

Inps dimostra quindi di avere almeno due periodi mensili in cui liquida l’AT: metà mese e la fine del mese. La dimostrazione arriva da questo messaggio ufficiale in cui si comunica che la mensilità di ottobre viene pagata a fine novembre:

Più corretto sarebbe stato dire che i pagamenti avvengono ‘anche’ a fine novembre, visto che si sono verificato anche nel corso del mese.

Le date da tenere sott’occhio sono quindi i giorni 29-30 novembre (lunedì-martedì) anche se è un periodo troppo stretto per i percettori, di cui Inps protrebbe tener conto fino ad optare per una anticipazione. Ma su questo al momento non c’è conferma.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -