Eccoli i soldi per pagare la cassa integrazione artigiani di settembre e le altre mensilità arretrate, rendicontate in ritardo. A comunicarlo è il Fondo Artigiani–FSBA con una nota diramata nella mattinata di oggi.
“Sono stati accreditati i soldi che si aspettavano: 49 milioni di euro” da parte del Ministero del Lavoro per il tramite della Banca d’Italia, scrive il Fondo che fa sapere di dare subito inizio alle operazioni di pagamento della cassa integrazione Covid.
Gli accrediti ai lavoratori avverranno con le consuete modalità che sono fondamentalmente 3, a seconda della regione di appartenenza:
- pagamento diretto FSBA-lavoratore;
- pagamento attraverso l’ente bilaterale artigiano regionale;
- pagamento attraverso l’azienda.
Il primo di questi tre passaggi è il più rapido. Molti lavoratori visualizzeranno l’importo già domani. Per gli altri è necessario qualche giorno in più.
Nel frattempo, il Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato ha aggiornato le procedure informatiche per consentire, alle Aziende che hanno già utilizzato tutte le settimane previste dalla legge finanziaria e dal decreto sostegni, di inoltrare domande per le 13 settimane che accompagnano alla fine dell’anno.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].