Buoni spesa, avanti con nuove attivazioni comunali. Nei giorni scorsi circolava la notizia dell’attivazione dei Bonus spesa e beni di prima necessità da parte del Comune di Napoli.

La nuova Giunta partenopea sta per aprire le procedure per presentare domanda entro il 7 dicembre 2021 (per approfondire clicca qui).

Nelle ultime ore sono spuntati altri Comuni che hanno deciso di sfruttare le possibilità di offrire alle famiglie meno abbienti e a basso reddito il sussidio Covid sottoforma di buoni per fare la spesa.

Buoni Spesa Isernia

La città molisana ha pubblicato l’Avviso sul sito istituzionale che è possibile visitare cliccando qui.

Buoni Spesa Chieti

Nei prossimi giorni sarà pubblicato da parte del servizio Politiche Sociali del Comune l’Avviso pubblico con tutte le informazioni e i moduli per poter fare richiesta da parte dei soggetti dotati dei requisiti.

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale le domande di buoni acquisto si potranno presentare a partire dal giorno di pubblicazione dell’Avviso, al giorno lunedì 13 dicembre, preferibilmente tramite App Smart.PaComune di Chieti, in alternativa inviando i moduli compilati tramite email al protocollo@pec.comune.chieti.it oppure tramite i Caf convenzionati e Segretariato sociale dalle ore 9 alle 13 da lunedì a venerdì.

Buoni Spesa Pisa

Già da fine ottobre nella cità toscana sono stati attivati i Buoni spesa, per approfondire clicca qui. I termini per la presentazione della domanda sono ancora aperti e i buoni spendibili entro l’anno.

Buoni Spesa piccole città

Oltre alle città che sono anche capoluogo di provincia si registra l’apertura dei termini per lo stanziamento dei bonus anche in alcune cittadine minori come:

  • Giugliano (NA);
  • Venafro (IS);
  • Montegranaro (FE);
  • Ladispoli (Roma);
  • Desenzano del Garda (VR);
  • Vinovo (TO);
  • Giano dell’Umbria (PG);
  • Castiglione della Pescaia (GR).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].