HomeEvidenzaQuarta ondata Covid, Il Sole 24 Ore: allerta alta entro 1 mese,...

Quarta ondata Covid, Il Sole 24 Ore: allerta alta entro 1 mese, Governo rivede le fasce

Il Governo potrebbe rivedere il sistema delle fasce Covid. In particolare le regole da rispettare nei territori in cui è attiva la zona bianca, gialla, arancione e rossa. A dare questa anticipazione è il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge che preoccupano al Governo e agli esperti del Comitato Tecnico Scientifico i crescenti dati dei contagi e delle ospedalizzazioni. Per cui potrebbe non bastare l’iniziativa di cui si parla da giorni, di una sorta di lockdown per i non vaccinati:

“non è da escludere che il Governo possa anche decidere di rivedere l’intero sistema delle fasce. Si attendono i suggerimenti del Cts. I dati ieri hanno confermato che il virus avanza. In particolare significativo è stato l’incremento delle ospedalizzazioni e anche delle terapie intensive con gli anestesisti che hanno già dato l’allarme prevedendo il livello di allerta entro un mese. L’Esecutivo in questa fase non vuole però dare anticipazioni”.

A breve dunque dovrebbe arrivare un nuovo decreto Covid. Nei giorni scorsi si parlava di giovedì 25 novembre (clicca qui). Un decreto che dovrebbe portare novità per tutti, non solo per i non vaccinati. A partire dall’obbligo di vaccino per 4 categorie di lavoratori:

“Tra le novità scontate la riduzione della validità del green pass che dovrebbe passare da 12 a 9 mesi e l’anticipo della terza dose che sarà praticabile dopo 5 mesi dalla seconda ufficializzato ieri dall’Aifa. Certa anche l’estensione dell’obbligo alla terza dose per sanitari e dipendenti delle Rsa che molto probabilmente verrà esteso anche a forze dell’ordine e insegnanti”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -