HomeEvidenzaReddito di emergenza proroga dicembre 2021: INPS chiarisce la situazione

Reddito di emergenza proroga dicembre 2021: INPS chiarisce la situazione [UFFICIALE]

Il pagamento della quarta rata del Reddito di emergenza è ormai cosa fatta per gran parte dei beneficiari. Anche se risultano ancora diverse famiglie che sono ancora in attesa delle erogazioni.

Nel frattempo sale un’altra attesa, quella di conoscere se ci sarà un’altra proroga del Rem. Una proroga anche per il mese di dicembre 2021 – e perchè no? – anche per i mesi successivi. D’altronde, opportunità occupazionali non se ne vedono, le chiusure non ci sono ma le imprese, in particolare quelle del turismo, del commercio e dei servizi non si sbilanciano con le assunzioni, se non quelle precarie, a termine e part-time. Ed è necessario trovare una soluzione per difendere il reddito di oltre 500mila famiglie che dopo la 4a rata sono senza sostegni (clicca qui).

Il Governo sul punto è ancora assente. Non si è pronunciato apertamente. Ed è ancora incerta la proroga dello stato di emergenza, attualmente in scadenza al 31 dicembre prossimo. Ammesso che ci sia un legame tra la proroga dello stato di emergenza e del Rem. A maggio infatti il Rem veniva prorogato per 4 mesi, fino a settembre 2021, anche se lo stato di emergenza in quel momento era vigente ‘solo’ fino al 31 luglio. Incertezze che il premier Mario Draghi continua, suo malgrado, ad alimentare con dichiarazioni che non affrontano del tutto i problemi: per approfondire clicca qui.

Reddito di emergenza proroga dicembre 2021: INPS chiarisce la situazione

Rem, ci sarà la proroga anche a dicembre? La domanda è stata posta da un utente anche a Inps via social. Ecco cosa risponde l’Istituto:

Dunque l’Inps fa sapere che al momento non c’è una 5a rata del Rem e che è in attesa di conoscere dal Governo quali saranno le prossime decisioni.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -