HomeEvidenzaLavoro dipendente, 100€ in più in busta paga dal 2022 col taglio...

Lavoro dipendente, 100€ in più in busta paga dal 2022 col taglio dei contributi

Non solo la riforma Irpef che taglia il prelievo fiscale sui redditi da lavoro dipendente e redditi assimilati (es. pensioni, Naspi, Disoccupazione agricola, ecc.), il Governo sta lavorando ad un ulteriore taglio sui contributi previdenziali dovuti all’Inps. La novità sarebbe inserita con la legge di Bilancio in approvazione entro fine anno.

Un taglio che andrebbe a incidere su quella parte della retribuzione lorda che il lavoratore ‘paga’, attraverso il datore di lavoro, all’Inps. Un taglio che quindi farebbe aumentare il netto in busta paga. Ma di quanto?

Ne parla l’edizione odierna del quotidiano Avvenire in edicola:

Per agevolare maggiormente i redditi meno alti il governo mette ora sul piatto 1,5 miliardi per il taglio dei contributi previdenziali. Si tratterebbe di ridurre di circa mezzo punto percentuale (dall’8,9 all’8,4%) la contribuzione a carico dei lavoratori che grava sui redditi fino a 47mila euro. A spanne, per uno stipendio medio si tratterebbe di poco più di un centinaio di euro in meno l’anno“.

Una riduzione degli oneri previdenziali che andrebbero quindi a favorire i lavoratori. Tale agevolazione si andrebbe a sommare al taglio che verrà fuori, sempre dal 2022, dalla riforma Irpef: per approfondire clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -