HomeCronaca sindacaleToscana. Claudio Gaudio confermato segretario generale della Cisl Scuola Firenze-Prato: “Non basta...

Toscana. Claudio Gaudio confermato segretario generale della Cisl Scuola Firenze-Prato: “Non basta investire negli edifici, per una scuola di qualità bisogna restituire dignità al ruolo dei docenti”

“Si è svolto ieri, venerdì 3 dicembre, a Bagno a Ripoli (Firenze), il 3° Congresso territoriale della Cisl Scuola Firenze-Prato che ha confermato come segretario generale Claudio Gaudio.

Confermati anche la segretaria aggiunta Daniela Scarlata ed il segretario Alessandro Marinelli.

“Disegnare oggi la scuola di domani” era lo slogan scelto per il Congresso, che ha esaminato tutti i complessi scenari che la scuola affronta quotidianamente. Ai lavori ha partecipato anche Ivana Barbacci, segretario generale aggiunto Cisl Scuola nazionale.

“Non basta investire risorse sulle strutture scolastiche” dice il segretario generale Gaudio; “solo con la restituzione della piena dignità, anche economica, al ruolo dei docenti e con la formazione continua di tutto il personale si potranno dare risposte serie alla società che tanto chiede e si aspetta dalla scuola. La classe politica dia un segnale forte in questo senso”.

Nella foto la nuova Segreteria Cisl Scuola Firenze Prato; da sinistra a destra: Alessandro Marinelli, Claudio Gaudio, Ivana Barbacci, Daniela Scarlata.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -