HomeEvidenzaReddito di emergenza proroga 2022, ufficiale INPS: “attendiamo il Decreto”

Reddito di emergenza proroga 2022, ufficiale INPS: “attendiamo il Decreto”

Le ultime notizie sul Reddito di emergenza arrivano direttamente dall’Inps.

Il Rem è arrivato all’erogazione della sua quarta (e ultima) mensilità e per ora non ci sono notizie ufficiali di una sua proroga anche per il 2022. Senza trascurare che molte famiglie si troveranno già da questo dicembre di festività senza un euro di sostegno.

Inps ha dimostrato più volte di essere già pronta ad erogare nuove tranches. La procedura sul sito dell’Istituto è ancora attiva, in attesa però di poter accogliere nuove domande la sua funzionalità è per ora sospesa.

Alcuni lettori hanno segnalato a TuttoLavoro24.it che di recente Inps ha anche aggiornato la pagina specificamente dedicata al Reddito di emergenza:

E’ forse il segnale che qualcosa si sta muovendo? C’è una proroga del Rem in arrivo? Escludiamo che dall’aggiornamento di una pagina web del sito Inps si possa desumere che ci sia una proroga in arrivo. Però è evidente che in questa fase gli uffici contabili dell’Istituto di Via Ciro il Grande sono alle prese con la chiusura dei conteggi del tiraggio del Reddito di emergenza erogato nel corso del 2021 e tra non molto usciranno anche i dati ufficiali.

Nel frattempo però l’Istituto è in continuo contatto con il Governo. Ed in particolare con il Ministero del Lavoro, al quale fornisce tutti i dati rilevati sulle risorse spese finora e sul numero delle famiglie beneficiarie del Rem. E’ competenza del ministero guidato dal PD Andrea Orlando infatti proporre l’eventuale proroga del Reddito di emergenza, come soluzione innanzitutto di un problema sociale: molte famiglie non hanno diritto ad altre forme si sostentamento pur sfiorando di poco i requisiti di accesso al Reddito di cittadinanza.

La conferma che ci sia un certo movimento sul Rem nell’“asse” Ministero del Lavoro – Inps arriva proprio da Inps che ieri attraverso il proprio profilo social ufficiale ha scritto risposto ad un utente in questo modo:

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -