HomeEvidenzaCassa integrazione artigiani ottobre, pagamenti vicini?

Cassa integrazione artigiani ottobre, pagamenti vicini?

ROMA – A fine novembre il Fondo Artigiani annunciava di aver formalizzato al Ministero del Lavoro la richiesta delle risorse per saldare ai lavoratori la cassa integrazione Covid del mese di ottobre e nei mesi precedenti (quelle per cui le pratiche sono state completate solo recentemente)

In totale – scriveva FSBA sui social – fanno esattamente € 50.145.394,10“.

Lo stesso FSBA precisava che i tempi sarebbero stati brevi. Brevi per forza di cose. Sì, perchè a partire dal 10 dicembre le Amministrazioni centrali osservano una ‘pausa finanziaria’ nei trasferimenti delle risorse per chiusura del Bilancio annuale. Nei fatti un vantaggio per la celerità che determina nelle tempistiche di conclusione della procedura. Ma anche un’arma a doppio taglio: se c’è qualche intoppo si rischia lo slittamento a febbraio dell’anno successivo.

In questi giorni notizie ufficiali di risorse appostate sul conto corrente del Fsba non ci sono. Ma arrivano notizie, provenienti direttamente da fonti sindacali vicine al Fondo, che intoppi non ce ne sono.

La settimana prossima, da questo punto di vista, sarà decisiva.

Non c’è da preoccuparsi dunque se le risorse non sono arrivate prima del 10 dicembre? Pare di no. L’importante è aver concluso prima di questa data i passaggi procedurali e le autorizzazioni finanziarie necessarie.

Quelle che, come si diceva, nei prossimi giorni dovrebbero portare al maxi-bonifico proveniente dalla Banca d’Italia necessarie per saldare tutte le richieste di intervento dell’assegno ordinario per ottobre e mesi precedenti a favore dei lavoratori artigiani.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -