I lavoratori resteranno a casa anche nel primi mesi del 2022 per effetto della nuova 4a ondata Covid e dalle conseguenti restrizioni, diverse rispetto alle precedenti, ma pur sempre in grado di fermare il Turismo ma anche il settore dello Spettacolo.
Ad annunciarlo è il Ministro del Turismo, il leghista Massimo Garavaglia che intervistato dall’edizione odierna del Corriere della Sera ha dichiarato che il Governo è intenzionato a prorogare la Cassa integrazione Covid nel 2022.
“la prossima settimana è previsto un tavolo con il ministro del Lavoro Andrea Orlando per la prosecuzione della cassa integrazione”.
L’annuncio dell’esponente governativo riguarda certamente il settore del turismo. Tuttavia non è da escludersi che la prosecuzione della Cassa integrazione Covid (fino a marzo 2021?) riguarderà anche altri settori di comparti come Commercio e Artigianato, fino ad oggi coinvolti nelle stesse tipologie di provvedimenti. La decisione definitiva è rimessa alla collegialità del Governo che la settimana prossima, sentito anche il Ministro competente in materia, il Ministro del Lavoro Andrea Orlando, indicherà la strada tecnica per arrivare al prolungamento: probabile che sia veicolato con un emendamento alla Legge di Bilancio.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].