HomeCronaca sindacaleEmilia Romagna. Papaleo (Cisl): “Cassonetto a fuoco presso la sede Cisl. Piena...

Emilia Romagna. Papaleo (Cisl): “Cassonetto a fuoco presso la sede Cisl. Piena fiducia nelle indagini. Oggi a Roma per i diritti dei lavoratori”

È di rientro da Roma la segreteria della Cisl Emilia Centrale che, al completo e con diversi sindacalisti di Reggio e Modena, ha partecipato alla manifestazione “Per lo sviluppo, il lavoro, la coesione. La responsabilità in piazza”. Proprio in queste ore è andato a fuoco un cassonetto sotto la sede dello stesso sindacato in via Turri, nel capoluogo reggiano.
“Ci dispiace dovere commentare un simile episodio in un momento in cui abbiamo ribadito come il Paese abbia bisogno di coesione e unità – spiega sul treno di ritorno Rosamaria Papaleo, segretaria generale Cisl Emilia Centrale -. Al momento non abbiamo alcun elemento per ipotizzare un collegamento alla giornata di oggi o la volontarietà del gesto. Abbiamo massima fiducia nelle indagini della Polizia di Stato e, nel ringraziare anche per l’intervento dei Vigili del Fuoco, certamente formalizzeremo una denuncia contro ignoti nel caso in cui non si sia trattato di una casualità”.
“Per la Cisl – conclude la Papaleo – la piazza che oggi abbiamo rappresentato a Roma dà ancora più senso alle conquiste sindacali ottenute sulla manovra. Come ha rimarcato il nostro segretario generale Luigi Sbarra non ci servono conflitti sterili o populismo, ma migliorare la condizione dei lavoratori. Su questo saremo inflessibili”.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -