Per il 23 dicembre è attesa la riunione della Cabina di regia che dovrà condividere la nuova stretta natalizia. Nuove misure che saranno condivise politicamente e poi accolte da un Consiglio dei Ministri che emanerà un nuovo decreto, che dovrebbe però avere efficacia da dopo Natale.
Uno degli interventi più attesi è quello che riguarda la durata della vigenza del Green pass: è assai probabile una decisione sulla riduzione del periodo per spingere quante più persone possibili a tornare nei centri vaccinali e adeguare la protezione immunitaria.
Ne parla l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore:
“tra le misure più sicure che si stanno studiando c’è quella che punta alla riduzione della durata del green pass che dovrebbe passare dagli attuali 9 mesi a 6-7 mesi: una misura questa che farebbe accelerare ancora di più le terze dosi, lo scudo migliore contro il virus, visto che per 15 milioni di italiani il certificato verde con la nuova durata scadrebbe già a gennaio. Si valuta in questo senso anche la riduzione da 5 a 4 mesi dell’intervallo per la nuova iniezione dopo il primo ciclo di vaccinazione”.
Dunque con la nuova decisione e il nuovo decreto che sarà varato il 23 dicembre il vaccino anti-Covid andrebbe fatto ogni 4 mesi, dopo che ci si è sottoposti al primo ciclo di vaccinazione.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].