Nuovi pagamenti per l’Assegno temporaneo figli nel corso del mese di dicembre. Si tratta di un’ipotesi concreta? Realmente famiglie e lavoratori possono attendersi il pagamento da parte di Inps di una seconda rata entro la fine dell’anno?
Vediamo cosa dice l’Istituto previdenziale in proposito.
Assegno temporaneo figli 2021 su RDC, INPS svela: nuovi pagamenti a fine dicembre
La notizia arriva direttamente dall’Inps. L’istituto guidato da Pasquale Tridico dopo aver liquidato nel corso dei giorni scorsi le prestazioni relative al mese di novembre 2021 oltre che le mensilità arretrate (come luglio e agosto), sembra voler procedere anche alla liquidazione del mese di dicembre 2021.
L’annuncio è arrivato via social, come spesso capita negli ultimi tempi. Ecco cosa ha risposto INPS PER LA FAMIGLIA ad un utente che chiede se vi sarà il pagamento dell’Assegno temporaneo per i percettori del Reddito di cittadinanza di competenza del mese di dicembre 2021:
Un annuncio di “lavori in corso” più che un vero e proprio proclama. Per cui occorre ancora attendere qualche giorno (o forse qualche ora) per sapere se l’Istituto di via Ciro il Grande provvederà a pagare la mensilità dell’Assegno temporaneo entro la fine di dicembre di quest’anno. O se non si dovrà assistere a un nuovo rinvio al mese successivo.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].