Il Reddito di emergenza erogato per ulteriori 4 mensilità nel corso del 2021 per coloro che hanno un Isee fino a 15mila euro non sarà prorogato anche per il 2022.
Ne è convinto SkyTg24.it che legge l’assenza di qualsiasi decisione inerente ad una sua proroga negli ultimi mesi del 2021 come di chiaro segnalo di voler mettere in soffitta per sempre la misura:
Si tratta di uno ”scenario – si legge – che però sembra lontano, anche alla luce del fatto che il Rem già non è stato rifinanziato per i mesi di ottobre, novembre e dicembre”.
“Inoltre, – continua il sito di informazione giornalistica – anche nel testo della Manovra 2022 sembra non esserci traccia di una proroga del Reddito di emergenza, e visto che la Legge di Bilancio deve essere approvata entro la fine dell’anno sembra difficile un cambio di rotta in tempi così stretti”.
E poi c’è il problema delle risorse stanziate, che hanno già avuto una loro destinazione politica, in particolare sul Reddito di cittadinanza:
“Nella Manovra 2022 sono già stati stanziati fondi per il Reddito di cittadinanza, che rendono improbabile una proroga del Rem che costerebbe intorno ai 700 milioni di euro”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].