HomeEvidenzaAssegno temporaneo figli pagamenti a gennaio 2022: date ufficiali INPS

Assegno temporaneo figli pagamenti a gennaio 2022: date ufficiali INPS

Dopo un po’ di esitazioni dei giorni scorsi arrivano gli orientamenti Inps sulle date dei pagamenti dell’Assegno temporaneo figli di competenza dicembre 2021.

Si tratta dei pagamenti per coloro che ricevono la ricarica automatica con il Reddito di cittadinanza.

Il pagamento della rata di dicembre 2021 – l’ultima prima che parta l’Assegno unico figli a marzo 2022 – avverrà già dai primi giorni di gennaio 2022.

Per certi versi si può parlare di un pagamento anticipato, perchè di solito Inps paga alla fine del mese, quasi in parallelo con il Reddito di cittadinanza per chi lo percepisce il 27 del mese, oppure a metà mese, per chi lo percepisce il 15 del mese (neo-percettori, rinnovi, arretrati).

Un pagamento che secondo quanto dimostra questa foto inviata proprio ieri alla nostra redazione dovrà concretizzarsi il 3 gennaio 2022:

E’ l’unica data di pagamento per gennaio? Certamente no. Ulteriori pagamenti dell’Assegno temporaneo figli si realizzeranno nei giorni a seguire, già il 4 e il 5 gennaio.

Viene in questo modo confermata l’anticipazione di TuttoLavoro24.it che aveva messo in risalto come Inps avesse nei suoi piani un’anticipazione del pagamento della rata di dicembre proprio alla fine di dicembre (clicca qui). L’anticipazione si è realizzata ma con una posticipazione di qualche giorno.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -