L’appuntamento è per il 5 gennaio prossimo quando il Governo si riunirà per esaminare una nuova decisione, che ora sembra essere inevitabile visto il rialzo dei contagi.
Ne parla l’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero in edicola:
“L’estensione del super Green-pass a tutti i lavoratori, sostenuta da tempo dal ministro Renato Brunetta e anche dai colleghi Orlando e Bonetti, è stata oggetto di una lunga discussione nell’ultimo consiglio dei ministri. Lega e M5S hanno impedito l’immediato varo della misura che invece vorrebbero al più presto Pd e FI. I problemi per alcuni settori della pubblica amministrazione, come nel privato, sono diversi e oggetto di approfondimento proprio per evitare possibili ripercussioni negative in alcuni comparti. L’obbligo riguarderebbe 23 milioni di lavoratori e anche se la maggior parte si sono già vaccinati, le stime più recenti parlano di 3-4 milioni di lavoratori resistenti ad ogni invito. Una massa considerevole che potrebbe creare più di un problema alle imprese qualora l’obbligo dovesse scattare in tempi brevi, così come in alcuni comparti della PA. A cominciare dai Tribunali. È stata questa una delle osservazioni fatte dal ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti nell’ultimo consiglio dei ministri. È per questo che, come è accaduto quando è scattato l’obbligo per alcuni settori (docenti, personale sanitario, forze dell’ordine), si pensa ad una gradualità, che permetta alle aziende e agli uffici pubblici di organizzarsi, e anche ad una più precisa individuazione di coloro che possono essere esentati. La direzione è comunque segnata”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].