In attesa dell’avvio dell’Assegno unico e universale figli che decorrerà dal 1° marzo prossimo la domanda che si rincorre in questi giorni tra i percettori dell’Assegno temporaneo figli è: come ricevere i pagamenti di gennaio e febbraio 2022?
I percettori dell’Assegno temporaneo figli dal 1° luglio 2021 a febbraio 2022 (8 rate mensili) sono i percettori del Reddito di cittadinanza, che lo ricevono in automatico, e coloro che hanno fatto domanda perchè esclusi dal diritto agli Assegni al nucleo familiare.
Ore questi percettori sono in attesa delle due mensilità rimanenti, di gennaio e febbraio 2022 ma secondo quanto scrive Inps per riceverla devono aggiornare l’ISEE al 2022.
In altri termini per ottenere l’ISEE 2022 (per la nostra guida clicca qui) devono recarsi in un CAF o accettare l’ISEE precompilato (clicca qui).
Ecco il messaggio di Inps ad un utente inviato via social:
Dunque secondo Inps per confermare il diritto a ricevere l’Assegno temporaneo figli per le mensilità di gennaio e febbraio 2022 è necessario rispettare un nuovo adempimento: rinnovare l’ISEE al 2022.
Si tratta di adempimento che entrambe le categorie di percettori sono comunque ‘obbligate’ a fare:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].