Zero ristori e aiuti per gli alberghi, bar e ristoranti nel prossimo Decreto Sostegni. Quello che da giorni viene battezzato ormai Decreto Sostegni ter e che la cui approvazione è stata nuovamente rinviata dal Governo (per i dettagli sui tempi clicca qui).
A riportare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Il ridotto peso finanziario del decreto dovrebbe invece escludere un intervento a tutto campo su alberghi e ristorazione, anche perchè il loro andamento in queste settimane è molto frastagliato. Sulla ristorazione collettiva (mense e catering) inoltre, è appena stato firmato il decreto ministeriale che distribuisce i 100 milioni del ‘Sostegni-bis’”.
Uno-due miliardi di aiuti sono insufficienti dunque per coprire una vasta platea di ristoranti, bar e alberghi. Ecco perchè il Governo – che in questa fase sembra deciso a non iniettare altre risorse nell’economia – sarebbe orientato a tagliarli fuori dagli aiuti del prossimo provvedimento.
Tra gli esponenti governativi circola, inoltre, anche la convinzione che il turismo in questa fase ha un andamento altalenante e non catastrofico in tutta Italia. Quindi non è da escludere che si pensi ad interventi mirati, per aree geografice, caratteristiche dimensionali, ecc. ma a questo punto ci vorrà più tempo e potrebbero rientrare nel decreto di febbraio: per approfondire clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].