ROMA – “Questa mattina è stata recapitata al Ministero del Lavoro una busta con una lettera di minacce, indirizzata al Ministro Andrea Orlando“, lo si apprende da una nota stampa fatta circolare dal Ministero del Lavoro.
Il comunicato non precisa se si tratta di una lettera anonima, anche se parrebbe di sì visti i contenuti che ora, secondo quanto si apprende, sono “oggetto delle analisi dei Vigili del Fuoco intervenuti insieme agli agenti dell’ispettorato della Polizia di Stato del ministero e al personale sanitario del 118″.
Sebbene fosse indirizzata al Ministro del Lavoro la busta non è stata aperta da Orlando stesso ma “da un membro della segreteria che è stato preso in carico dal personale sanitario e messo in isolamento per le analisi di rito degli organi competenti, che saranno effettuate anche sul contenuto della busta“.
Il Pd Andrea Orlando, oggi a capo del ministero di via Veneto, è stato ‘bersaglio’ di minacce e atteggiamenti intimidatori anche in passato. Quanto era Ministro della Giustizia, nel 2015, fu minacciato con una lettera scritta in arabo e contenente proiettili di fucile mitragliatore AK47 ‘Kalashnikov’.
“Al momento dell’apertura della lettera il Ministro Orlando non era presente negli uffici del ministero“, si legge.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].