Al fine di contenere la diffusione del Covid, “fino al 10 febbraio 2022 sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati“.
Lo prevede l’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. La misura partirà dal 1° febbraio e durerà per 10 giorni. Le discoteche e sale da ballo quindi riapriranno per San Valentino.
“Dobbiamo uscire dal tunnel, ora basta. Questa deve essere l’ultima proroga“, sono queste le parole raccolte da ansa.it, di Maurizio Pasca Segretario generale del Silb, il sindacato delle imprese che gestiscono le sale da ballo.
L’altro contenuto dell’ordinanza è la proroga dell’obbligo di mascherine all’aperto. Ancora una volta il provvedimento precisa che non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva. Tale ordinanza “produce effetti a partire dal 1 febbraio”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]