Era fine anno quando Inps, attraverso il proprio profilo social ufficiale, faceva sapere che il Bonus Asilo Nido è prorogato anche nel 2022, smentendo così le voci circolate nei giorni precedenti di una sua cancellazione e parallelo assorbimento nell’Assegno unico e universale per i figli che partirà da marzo prossimo.
E’ passato un mese da quelle rivelazioni Inps, poi confermate anche attraverso altri canali di comunicazione, ma ancora oggi non è arrivata alcuna istruzione per presentare la domanda.
E lo stesso Istituto, rispondendo via social ad un utente spiega che la situazione è ancora ferma:
“siamo in attesa della circolare operativa. Non appena uscirà la condivideremo qui come di consueto”.
Dunque per chi attende il rilascio della procedura per ottenere il Bonus Asilo Nido nel 2022, vale a dire il rimborso delle spese sostenute per l’assistenza dei figli nei primi anni di vita, dovrà ancora attendere per qualche giorno.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].