HomeEvidenzaReddito di cittadinanza, per 352 percettori formazione e lavoro: ecco dove

Reddito di cittadinanza, per 352 percettori formazione e lavoro: ecco dove

La manutenzione del verde nella città di Napoli? Sarà affidata a 350 percettori del reddito di cittadinanza. Lo ha deciso il Comune di Napoli che, nell’ambito dei PUC, impiegherà i titolari del “reddito” a supporto del proprio personale per la manutenzione di parchi, giardini, lungomare, ecc.

“Due i progetti” – scrive il quotidiano Il Mattino “il primo che prevede l’impiego di 52 unità a supporto dell’hub di Soccavo, il secondo che invece rafforzerà il personale delle Municipalità attraverso l’impiego di 300 percettori“.

I progetti messi in campo dall’Amministrazione guidata dal neo-sindaco Gaetano Manfredi “rispondono alle disposizioni contenute nella Legge di Bilancio dello Stato per l’anno 2022 che obbliga i Comuni ad avvalersi di almeno un terzo dei beneficiari del reddito per l’attuazione di progetti di utilità collettiva.

I 350 percettori – si legge sul quotidiano napoletano – in una prima fase saranno formati, poi affiancheranno i giardinieri comunali e – come spiegato dall’assessore al Verde, Vincenzo Santagada – «poi saranno responsabili della gestione del verde orizzontale nell’intera città e nelle Municipalità collaboreranno a ripulire i parchi dai rifiuti. Ci avviamo – ha aggiunto – a una nuova pagina nella cura del verde urbano, un verde manutenuto e pulito». I primi due progetti di utilità collettiva riguardano dunque il verde, ma l’amministrazione già è al lavoro per presentare progetti simili per impiegare i percettori anche in altri ambiti dal culturale al sociale”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -