HomeEvidenzaNuovi Bonus nel Decreto in arrivo, a chi andranno lo svela la...

Nuovi Bonus nel Decreto in arrivo, a chi andranno lo svela la Sottosegretaria

Nella giornata di ieri, in occasione della visita ai cantieri del capoluogo ligure, il premier Mario Draghi ha rotto il silenzio sugli interventi previsti per far fronte al caro-bollette, annunciando un ampio provvedimento per i prossimi giorni. 

A parlarne ai microfoni del TG3 è anche la sottosegretaria all’economia Maria Cecilia Guerra (Leu) che, come riportato da Il Sole 24 Ore e da Repubblica nell’edizione di oggi, accenna a una cifra che si aggira tra i 5 e i 7 miliardi di euro e annuncia:

Per il primo trimestre 2022 sono stati stanziati 5,5 miliardi, raddoppieremo questa cifra, ma non è il momento di decidere uno scostamento”. Niente scostamento di Bilancio, dunque, almeno per il momento.

Quanto alle misure, sempre riprendendo le parole dell’esponente di Leu: “L’obiettivo è intervenire «su più fronti» perché il rincaro delle bollette energetiche «riguarda molti soggetti, a partire dalle famiglie, soprattutto le più deboli, ma anche le imprese e gli enti territoriali: teniamo in mente quanto costa la bolletta energetica per tenere aperti gli ospedali e le terapie intensive»”. 

Stando alle parole della sottosegretaria al Mef, dunque, una parte del prossimo intervento servirà a rafforzare quei sostegni già assicurati alle fasce più deboli dalle precedenti misure, come gli sconti in bolletta volti ad annullare il rincaro di luce e gas e garantiti alle famiglie con disagio economico e fisico. Ma se attualmente il bonus sociale è previsto solo per chi ha un Isee non superiore a 8.265 euro o a 20mila euro in caso di famiglie con almeno 4 figli a carico (oltre ai percettori di reddito o pensione di cittadinanza), l’intenzione, adesso, è quella di allargare il bacino dei destinatari del beneficio. Un’ipotesi per troppo tempo rinviata e che adesso sembra finalmente farsi sempre più concreta.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -