HomeEvidenzaPagamento Assegno temporaneo su Rdc a febbraio 2022: INPS chiarisce quando arriva

Pagamento Assegno temporaneo su Rdc a febbraio 2022: INPS chiarisce quando arriva

Quando sarà pagato da Inps l’Assegno temporaneo figli per i percettori del Reddito di cittadinanza? Quando sarà saldata la competenza di gennaio 2022 dell’Assegno “ponte”?

Sono queste le domande che si stanno ponendo in queste ore le famiglie che percepiscono il “reddito”.

Inps la settimana scorsa ha già avviato una serie di liquidazioni a favore di alcune categorie di percettori. Ma non tutti. Il “grosso” è atteso per questa settimana.

E con l’attesa sale anche la voglia di avere risposte chiare dall’Istituto, che in realtà, sull’intero fronte delle prestazioni sociali dimostra sempre di più di navigare a vista. E così un utente approfittando dei social ha chiesto al profilo ufficiale Inps di chiarire la situazione: “io non ho ancora ricevuto assegno temporaneo di gennaio e il vostro centralino non è in grado di dare spiegazioni. Io prendo il rdc e ho sempre preso assegno temporaneo ma gennaio niente”.

Questa la risposta di Inps per la famiglia:

“attenda il pagamento della mensilità rdc normale, solitamente il pagamento dell’assegno temporaneo avviene subito dopo”.

Dunque l’orientamento Inps sembra essere secco. Nessun pagamento prima della ricarica Rdc. Le elaborazioni e accrediti dell’Assegno temporaneo figli di competenza di gennaio si realizzeranno dopo le elaborazioni del Reddito. Quest’ultime che dovrebbero iniziarsi a vedere, a questo punto, dal 23 febbraio.

Mancano poche ore oramai e non appena ci saranno le prime lavorazioni aggiorneremo, come sempre, i nostri lettori.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -