Con la scadenza per la presentazione delle domande fissata al 28 febbraio scorso, dal 1° marzo si parte con l’Assegno unico, il sussidio universale che va a sostituire in busta paga le detrazioni per figli a carico e gli Assegni Familiari e per il Nucleo Familiare.
Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa su TuttoLavoro24.it, le date del pagamento dell’assegno unico e universale per i figli a carico variano in base alla data di presentazione delle domande.
Quando arriverà quindi il pagamento per coloro che ne hanno fatto richiesta in tempo? A fornire una risposta precisa alle famiglie in attesa dell’erogazione della prima mensilità è l’Istituto stesso, che dal profilo Facebook INPS per la Famiglia commenta:
“Le pratiche sono in lavorazione e verranno evase a partire da metà marzo.“
Ancora un paio di settimane e i beneficiari riceveranno, pertanto, la prima rata mensile dell’assegno unico. Ricordiamo invece che per le domande presentate dal 1° marzo in poi il pagamento verrà effettuato alla fine del mese successivo a quello di inoltro della domanda, mentre per chi ne farà richiesta entro il 30 giugno 2022 (data ultima per la presentazione della domanda) i pagamenti avranno decorrenza per le mensilità arretrate dal mese di marzo.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].