Dopo 48 ore passate dai lavoratori sugli scaffali del magazzino Zara di Castel Giubileo (Roma), nella serata di venerdì l’azienda ha accettato le richieste dei magazzinieri e del sindacato USB.
Passaggio immediato dei contratti part time a full time, annullamento di tutte le sanzioni disciplinari, mantenimento dei turni attuali per i lavoratori con maggiore anzianità.
Una lotta importante e determinante quella dei magazzinieri di Zara, che non hanno mollato neanche quando l’azienda ha impedito che gli venissero consegnati acqua e cibo.
Una lotta che evidenzia ancora una volta la forza della classe lavoratrice, unica produttrice della ricchezza di questo paese, che sottolinea ancora una volta che quando gli operai si incazzano piegano anche le multinazionali.
Una lotta che ha visto insieme operai e studenti con la presenza ai picchetti di Osa Roma e che oggi si inserisce a pieno titolo nel percorso di ricomposizione operaia e si proietta verso grande manifestazione operaia del 22 aprile a Roma.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].