Turismo, dal 1° aprile via il Green pass: ma sarà normalità “condizionata”

Green pass

Il decreto Covid del post emergenza è in arrivo nelle prossime ore e già circolano le prime indiscrezioni su quali saranno le novità per gli italiani dopo 2 anni di pandemia, soprattutto per quanto riguarda il Green pass.

Attesa particolare c’è da parte del settore turistico, tra operatori, lavoratori, ma anche i clienti, che intendono poter fare una programmazione per i prossimi mesi conoscendo il quadro di regole.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore a proposito del ritorno alla normalità dal 1° aprile che, secondo quanto si apprende, sarà ancora per poco “condizionata” dalla curva dei contagi e da Omicron 2:

“Sul tavolo c’è l’ipotesi di stabilire dal 1° aprile il venir meno dell’obbligo del green pass all’aperto per ristoranti e bar. Potrebbe essere eliminato anche quello del Super green pass necessario per i trasporti pubblici locali. Per altro genere di trasporti – treni, navi e aerei – si discute l’introduzione di un semplice referto di tampone negativo. Le vacanze di Pasqua, del resto, sono in teoria ossigeno per il turismo fiaccato e ai minimi termini. Così dal 1° aprile dovrebbe non essere più necessario il pass per le strutture ricettive, i musei, le mostre e le attività commerciali. Gli stadi il mese prossimo dovrebbero già tornare al 100% di capienza, ma si preme anche per una deroga per la partita della Nazionale del 24 marzo”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].