Novità per i percettori del Reddito di cittadinanza in arrivo in queste ore. Sono infatti partiti da ieri sera, nella prima serata, le ricariche Inps della rata di marzo 2022 del Reddito o Pensione di cittadinanza. Si tratta della ricarica ‘classica mensile”, quella destinata alle categorie che ricevono il pagamento alla fine mese.
Pagamento in arrivo, dunque, come si evince dalle conferme degli stessi percettori che hanno potuto accedere al Fascicolo previdenziale del cittadino, visualizzando le elaborazioni. Dalla foto che segue, inviata da un lettore, emerge chiaramente che il pagamento di marzo è partito:
E’ quel pollice verde volto all’insù che tranquillizza i percettori sul buon esito della ricarica. Elaborazioni partite il 23 marzo 2022, dunque, come anticipato da TuttoLavoro24.it due giorni fa.
Dopo le lavorazioni ci sarà l’invio della disposizione all’Istituto postale, con l’apparizione della nota dicitura “Invio disposizione Poste” che in genere avviene due giorni dopo l’avvio delle elaborazioni. Questo passaggio è quello determinante che servirà al beneficiario per avere la disponibilità materiale dell’importo.
Quando ci sarà l’accredito della somma? L’accredito, salvo possibili ritardi dovuti alle procedure ‘postali’, dovrebbe materializzarsi il 25 marzo, dopo le ore 14:00. Salvo ritardo dovuto alle Poste.
Le operazioni confermano anche un’altra importante anticipazione offerta da TuttoLavoro24.it: anche a marzo Inps, come a febbraio, ha provveduto ad anticipare gli accrediti, rispetto alla data ordinaria del 27, considerato che in questo mese è domenica.
Anche in questa occasione occorre ricordare a tutti i nostri lettori che non tutte le situazioni sono analoghe, per cui anche le date di pagamento possono essere differenti da persona a persona e da sede Inps a sede Inps.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].