C’è attesa e scendono le speranze, in questi giorni di fine marzo, per chi attende i pagamenti della prima mensilità dell’Assegno unico universale. Lanciato il 1° marzo 2022, l’assegno unico riguarda tutti i genitori con figli a carico a prescindere dal loro status occupazionale, tipologia contrattuale, o altro. L’assegno si chiama ”universale“ proprio per questo.
Un po’ come al gioco del Lotto, ogni giorno spunta una nuova sempre diversa per il pagamento. E’ già il segnale che Inps non si garantirà nei prossimi mesi una data identica per tutti. Ci saranno tante date diverse ogni mese e mai uguali alle precedenti.
Come più volte anche TuttoLavoro24.it ha ribadito, Inps comunque non segue un calendario fisso per l’erogazione delle prestazioni sociali.
E questo l’abbiamo imparato a capire anche per l’Assegno unico. Dopo i primi pagamenti in varie date che si collocano tra il 16 marzo e il 28 marzo spunta una nuova data sul Fascicolo previdenziale del cittadino dei nostri lettori: si tratta del 1° aprile 2022. L’Assegno unico competenza marzo quindi sarà erogato anche venerdì 1° aprile.
Inps cerca dunque di mantenere le promesse e concludere le lavorazioni entro fine mese per poi procedere con i pagamenti, che a questo punto possono slittare anche se solo di qualche giorno ai primi di aprile.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].