Assegno unico marzo 2022 domande in istruttoria: INPS rinvia ad aprile

Assegno unico competenza marzo 2022 da rinviare ad aprile. L’annuncio arriva dall’Istituto previdenziale che fa sapere che sono ancora molte le famiglie che hanno fatto domanda dell’Assegno unico.

Quante? Questo Inps non lo dice. Ma attraverso una risposta data ad un utente via social fa sapere che le istruttorie di queste domande saranno lavorate nei prossimi giorni:

Annuncio dunque che, di fatto, sposta i pagamenti nel mese di aprile. Probilmente chi aspetta ancora la rata di marzo 2022 dovrà aspettare oltre le date già note degli accrediti Inps del 4-6-7 aprile. I segnali che giungono però è che gli accrediti dovrebbero arrivare prima delle festività pasquali.

Altro importante elemento che emerge dal messaggio Inps è che un eventuale ritardo sarà causato dalla presenza nel nucleo familiare, del soggetto ha fatto domanda, di un percettore Rdc. Con riguardo a ciò, l’Istituto ha più volte fatto sapere che ai percettori di reddito di cittadinanza con figli a carico, l’Assegno sarà erogato in automatico ma che la domanda deve essere fatta in un solo caso.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].